Cronaca

Whirlpool Napoli, il premier Conte: “Faremo il massimo per salvaguardare i lavoratori”

Pubblicato

il

A seguito del sit-in dei lavoratori di Whirlpool Napoli (QUI i fatti), il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto rilasciando un comunicato stampa e parlando alla Camera dei deputati.

Tramite una nota, Palazzo Chigi ha fatto sapere che che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, d’intesa con il ministero dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, nelle prossime ore contatterà i vertici della multinazionale Whirlpool  per assicurare la massima premura del Governo per una soluzione nel segno della continuità aziendale e della protezione di un presidio produttivo essenziale per l’intero territorio campano.

Durante il Question Time dalla Camera dei Deputati il premier Conte ha aggiunto: L’azienda ha evidenziato di aver subito un drastico crollo, pur ritenendo l’Italia un paese strategico, Whirpool ha confermato la data di cessazione al 31 ottobre. Ha garantito la retribuzione fino al 31 dicembre e solo dopo ci saranno licenziamenti. Sono disponibili a collaborare, ho avuto anche un riscontro con i sindacati per l’apertura di un tavolo permanente. Ho saputo che i lavoratori sono in stato di agitazione. Da parte del governo volevo ribadire l’impegno massimo per preservare il lavoro di Napoli. C’è la volontà di contattare i vertici della multinazionale per la massima premura e dare un segno della continuità aziendale, essenziale per Napoli e il territorio campano. Molteplici sono i possibili interventi per un rilancio. Con il ministro Patuanelli faremo il massimo per preservare ciò”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version