Casoria

CASORIA. Il Sindaco Bene scrive ai cittadini: “Ecco cosa bisogna fare per superare l’emergenza

Pubblicato

il

I casi di Coronavirus continuano ad aumentare in tutta Italia ed anche in Campania, in particolare in provincia di Napoli.

A Casoria l’ultimo aggiornamento riportava ben 380 attuali positivi.

Il Sindaco Raffaele Bene ha indicato ai cittadini il modo per riuscire a superare l’emergenza:

Non so fin quando sarà possibile reggere senza chiudere ma sono comunque certo che l’eventuale ritorno al LOCKDOWN sarebbe una sconfitta di tutti, della classe dirigente, dell’economia ma soprattutto dell’umanità.

Se a Marzo siamo stati colti di sorpresa adesso avremmo dovuto essere un po’ più preparati e sicuramente avremmo potuto prepararci meglio a questa seconda ondata.

L’emergenza doveva insegnarci ad essere più umani e più uniti ma soprattutto più RESPONSABILI. 

Senza dubbio il senso di responsabilità resta allo stato attuale l’unica via di uscita che abbiamo per SUPERARE questa emergenza, prima che diventi catastrofe.

I SINDACI ed i Comuni sono chiamati di nuovo ad amministrare una situazione particolare ed imprevedibile ma soprattutto a prendere decisioni difficili giorno per giorno, con senso della misura e responsabilità.

Il Governo, tuttavia, deve fare la sua parte e non ci deve lasciare soli; sono necessari tempestivi interventi ed AIUTI concreti ai cittadini nonché PROCEDURE E PERCORSI BUROCRATICI semplificati.

Personalmente spero che ciò accada e continuo ad affidarmi e sperare nel buon senso dell’essere umano!“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version