Un altro comune campano, dopo Arzano e Avella, si appresta a diventare zona Rossa per l’emergenza Covid-19. Si tratta di Marcianise: ecco le parole del sindaco Antonello Velardi
“La decisione sarà presa nelle prossime ore, il provvedimento scatterà già entro lunedì. La zona rossa verrà istituita con un provvedimento del presidente della Regione Campania, in accordo con la Prefettura di Caserta”.
Il comune fa sapere che sarà preso come esempio il modello Arzano. Gli spostamenti saranno consentiti solo per motivi previsti dalla legge e con autocertificazione. Le attività non essenziali resteranno ferme. Quasi tutti gli uffici comunali resteranno chiusi.
“Il provvedimento riguarda solo l’area urbana, resta esente la zona industriale. Tutta la popolazione sarà sottoposta ad uno screening di massa, con tamponi a tappeto. La durata del provvedimento è limitata ed è legata all’evoluzione del fenomeno”.
”Tutta la popolazione sarà sottoposta ad uno screening di massa, con tamponi a tappeto. La durata del provvedimento è limitata ed è legata all’evoluzione del fenomeno”.