A Frattamaggiore si sono registrati 21 nuovi casi di Coronavirus.
Il totale dei contagiati quindi sale ancora e arriva a 187, di cui 133 attualmente positivi (130 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati in ospedale), 49 guariti e 5 deceduti.
Il Sindaco Marco Antonio Del Prete, nel comunicare questi dati, ha annunciato quali saranno le sue prossime mosse per cercare di contenere la diffusione del contagio:
“Tra questi nuovi casi, registriamo purtroppo un altro decesso per COVID.
Ci stringiamo ancora una volta intorno ai familiari sperando almeno di alleviare un po’ il loro dolore.
C’è bisogno che il Governo adotti misure più stringenti altrimenti davvero la situazione diventa difficilmente gestibile.
Ho dato indirizzo alla Polizia locale, nonostante il numero esiguo, di supportare le altre Forze dell’ordine nelle operazioni di contrasto agli assembramenti.
Mi sono sentito con gli altri Sindaci e con la Direzione dell’Asl per organizzare una riunione operativa.
Chiederemo alla Regione ed al Governo di darci una mano concreta, chiedendo l’incremento del personale incaricato dei controlli sul territorio.
Ma tutto è vano se la mano più grande non viene da ognuno di noi.
Ancora troppa leggerezza ed atteggiamenti sprezzanti del pericolo mi fanno pensare che davvero non si è ancora capita la reale portata del problema.
Mi cadono le braccia!
Quello che mi preoccupa di più, da medico e Sindaco, è che a pagarne le conseguenze saranno sempre le categorie più fragili.