Crispano

CRISPANO. Dipendente comunale positivo al Coronavirus: la decisione del Sindaco Emiliano

Pubblicato

il

A Crispano un dipendente comunale è risultato positivo al Coronavirus.

Il Sindaco Michele Emiliano ha immediatamente provveduto ad emanare un’ordinanza, che prevede la chiusura della casa comunale per sanificare le strutture e gli ambienti.

Inoltre tutti i dipendenti saranno sottoposti al tampone nella giornata di venerdì. Il Comune riaprirà lunedì 26 Ottobre.

Le dichiarazioni del Sindaco Michele Emiliano:

CHIUSURA MOMENTANEA DELLA CASA COMUNALE PER UN CASO DI COVID. VENERDÌ TAMPONI A TUTTI I DIPENDENTI

Oggi ho avuto comunicazione ufficiale della positività al covid di un dipendente comunale. Ho immediatamente allertato il Municipio e ho emesso un’ordinanza di chiusura della casa comunale per sanificare immediatamente gli ambienti lavorativi e affinché fosse possibile già venerdì mattina sottoporre tutta la pianta organica del comune e i LSU ad un’attività di screening con effettuazione del tampone e per evitare possibili casi di contagio diffusi in uffici frequentati da tanti cittadini. Il comune riaprirà i suoi uffici lunedi 26 ottobre, una volta assicurata la salubrità del luoghi;

Ancora una volta il covid è in agguato, ormai sempre più presente nella nostra vita. Infatti abbiamo effettuato uno screening all’Asl con la presenza fisica per avere un quadro dettagliato del contagio a Crispano, anche perché tanti cittadini si sottopongono a tampone privato e queste comunicazioni tardano ad arrivare. I dati comunicati in via assolutamente ufficiale sono i seguenti:

33 i cittadini attualmente positivi

34 i cittadini guariti

3 gli ospedalizzati

Un totale di 67 casi di positività accertati durante questa seconda ondata di contagio. Stiamo facendo di tutto per prevenire, ma la parte più importante la fa ogni singolo cittadino con i comportamenti individuali.

Mi raccomando, come dicono ogni volta, diamo prova di attenzione e di allerta, rispettiamo le regole che prevengono il contagio. Solo così arriveremo serenamente alla prossima comparsa dei vaccini. Nel frattempo, #ForzaCrispano #IlSindaco #Michele“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version