Cronaca

Chiudono le case comunali di Giugliano e Qualiano: il motivo

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi resteranno chiuse le case comunali di Qualiano e Giugliano.

Il motivo è lo stesso: in seguito alla positività di alcuni dipendenti comunali si provvederà a sanificare le strutture.

Le parole del Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis:

Purtroppo ieri abbiamo ricevuto la notizia della positività di un dipendente comunale. La persona in questione sta bene e non presenta particolari sintomi. 

Per questo motivo oggi la casa comunale resterà chiusa per permettere un intervento di sanificazione che sarà esteso anche alla sede della Polizia Municipale. L’intervento è già partito ieri sera. 

Nel contempo sono stati predisposti i test per tutti i dipendenti per verificare l’esistenza di altri eventuali contagiati. Il comune riaprirà giovedì 22 ottobre. 

Per effetto di questo ulteriore contagio, salgono a 34 le persone attualmente positive“.

Le dichiarazioni del Sindaco Nicola Pirozzi, che ha annunciato anche una sanificazione straordinaria delle strade cittadine:

Vi avevo promesso impegno e responsabilità costanti per questo territorio ed intendo onorare la mia promessa, specialmente ora, in questo momento delicato, che ci vede tutti preoccupati per l’aumento dei contagi.

Per questo, dopo aver disposto nei giorni scorsi la sanificazione della palazzina che ospita il comando della Polizia Municipale, in via Palumbo, ed altri immobili comunali del territorio, oggi sarà effettuata una sanificazione straordinaria dell’intero edificio che ospita la casa comunale, la casa dei cittadini, che perciò deve essere una casa “sicura” per tutti.

Ho preso questa decisione anche per la sopravvenuta segnalazione di due casi di positività tra i dipendenti comunali.

Ma tutta la città deve essere resa più sicura dalle operazioni di prevenzione.

Venerdì e sabato tutte le strade cittadine saranno sottoposte a sanificazione; si partirà, nella notte tra venerdì e sabato, da dove per troppo tempo l’attenzione è stata scarsa se non inesistente: la fascia costiera.

Poi si procederà, nella notte seguente, nelle strade del centro cittadino.

Ho programmato questa operazione con la Teknoservice, senza nessun aggravio di spesa per il comune, perché questi tipi di interventi sono già previsti da capitolato.

Nessuna bravura eccezionale e nessun miracolo: semplicemente facciamo tutti il nostro dovere, io per primo.

Sempre al vostro fianco. Giugliano non si ferma“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version