Featured

De Luca: “Da lunedì riaprono le scuole elementari in Campania”

Pubblicato

il

Riaperture scuole elementari in Campania, dopo il coprifuoco (QUI le dichiarazioni) arriva un altro annuncio del governatore della regione Vincenzo De Luca oggi presente all’Ospedale del Mare a Napoli per visitare il Covid residence.

 “Autorizziamo da subito progetti speciali per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle elementari”.

Da lunedì 26 ottobre ci sarà il via libera per tutte le scuole elementari presenti sul territorio. La decisione è stata presa a seguito di una riunione con le forze di sindacato scolastico e l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini. “Le parti hanno concordato sulle misure relative alla scuola e su cui il Tar ci ha dato ragione”, ha aggiunto De Luca.

Il presidente ha spiegato le condizioni di riapertura: “I dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni di sicurezza. Nella riunione si è deciso che il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie. Questa è la garanzia che non può  essere scaricata sui presidi, ma sulle Asl”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version