Riaperture scuole elementari in Campania, dopo il coprifuoco (QUI le dichiarazioni) arriva un altro annuncio del governatore della regione Vincenzo De Luca oggi presente all’Ospedale del Mare a Napoli per visitare il Covid residence.
“Autorizziamo da subito progetti speciali per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle elementari”.
Da lunedì 26 ottobre ci sarà il via libera per tutte le scuole elementari presenti sul territorio. La decisione è stata presa a seguito di una riunione con le forze di sindacato scolastico e l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini. “Le parti hanno concordato sulle misure relative alla scuola e su cui il Tar ci ha dato ragione”, ha aggiunto De Luca.
Il presidente ha spiegato le condizioni di riapertura: “I dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni di sicurezza. Nella riunione si è deciso che il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie. Questa è la garanzia che non può essere scaricata sui presidi, ma sulle Asl”.