Cronaca

Coronavirus, aumentano i casi a Mugnano e a Villaricca: la situazione

Pubblicato

il

Aumentano i casi a Mugnano e Villaricca.

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ha pubblicato un video in cui ha spiegato cje attualmente in città ci sono 95 cittadini positivi al Coronavirus: si tratta di un record visto che, dall’inizio della pandemia, non c’erano mai stati così tanti casi.

A Villaricca invece si sono verificati 20 nuovi casi di Coronavirus, che hanno portato il totale dei contagiati a 114, di cui 81 in isolamento domiciliare, 2 in ospedale e 31 guariti.

Le dichiarazioni del Sindaco Rosaria Punzo:

Lo ha specificato anche il presidente della Regione, Vincenzo De luca, durante la conferenza per illustrare le nuove decisioni di contrasto alla pandemia: gli effetti dovrebbero manifestarsi tra venti giorni.

Una stretta indispensabile perché la curva dei contagi continua a salire in tutta la Regione e a Villaricca contiamo altri 20 nuovi positivi, per un totale di 114; 81 persone in isolamento domiciliare e 2 ospedalizzati; 31 i guariti.

Le istituzioni stanno cercando di evitare una nuova chiusura totale attraverso misure stringenti che, però, salvaguardino anche l’economia e il sistema-Paese. Molto dipende da noi. Il futuro dipende da noi. Senza un vaccino, la pandemia può essere arginata solo attraverso comportamenti responsabili; lo sto dicendo da tempo sperando di sensibilizzare l’opinione pubblica. Dobbiamo capire che siamo in uno stato di emergenza e che lottiamo contro un nemico invisibile ma invasivo, sempre in agguato, che colpisce quando meno te lo aspetti. 

Indossiamo la mascherina, limitiamo le uscite al necessario, rispettiamo la distanza interpersonale. Non ci sono, al momento, altre soluzioni. Vi prego cari cittadini, siate maturi e responsabili. Abbiamo la necessità di fermare questa prepotente ondata di Covid. Si può fare. Insieme“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version