La situazione che sta vivendo la città di Arzano è davvero particolare. Su questa vicenda ha voluto dire la sua l’ex vicesindaco del comune Osvaldo Barba.
“Leggo nelle parole del Cardinale SEPE inviate ai cittadini di ARZANO, un invito alla responsabilità dei cittadini e allo stesso tempo un un’invito alle istituzioni (nel caso specifico il Commissariato di Governo).
In un momento di grande difficoltà e di tensione sul territorio, io mi auspico che le parti lo facciano proprio e che soprattutto venga attivato dal Commissario Prefettizio l’istituto dell’ascolto della popolazione, delle Associazioni come Attivarzano e altre dei Partiti come il PD e dei Commercianti di Arzano, di cui ho conosciuto l’impegno sociale di tanti (ASPECOM)per Arzano.
VA respinto ogni tentativo da parte di forze NON SANE d’inserirsi in questa vicenda. Tra l’altro avendo passato lunga parte della mia vita a manifestare in strada, ritengo indegno che nel corso di eventi come questo, si possa minacciare o esercitare violenza fisica o verbale sulle persone all’interno o all’esterno dei momenti che questa manifestazione sta vivendo. Oggi più che mai mi sento di urlare #IononsonodiquimasonofierodiARZANO”