Nella giornata di oggi ad Afragola sono stati accertati altri 10 casi di Coronavirus, 9 dei quali sono asintomatici ed in isolamento domiciliare. Il decimo è ricoverato in ospedale.
Il totale dei contagiati sale dunque a 260: 197 attuali positivi, 61 guariti e 2 deceduti.
Le dichiarazioni del Sindaco Claudio Grillo:
“Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 10 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. 9 dei contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. Il decimo è ricoverato in una struttura ospedaliera.
I contagiati portano a 260 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 197 sono positive, 61 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 27 tamponi per numero complessivo di 1775.
Essere responsabili, attraverso la totale applicazione delle regole che ci vengono date, è l’invito di stasera di fronte ai numeri comunicatici dall’Asl. Regole ulteriormente definite con l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e che hanno la loro base di partenza nel distanziamento sociale, nell’obbligo delle mascherine, nel lavaggio e nell’igienizzazione continua delle mani”.