Cronaca

Emergenza Covid-19, Lamorgese: “Controlli più rigorosi, i cittadini devono collaborare” “

Pubblicato

il

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, nel corso di un’intervista ad Affariitaliani.it, si è soffermata sull’emergenza Covid-19 che sta colpendo il nostro Paese.

“I controlli e la prevenzione funzionano se c’è collaborazione e senso di responsabilità da parte dei cittadini. Auspico che gli italiani abbiano imparato la lezione perché ora più che mai bisogna rispettare le regole: per questo i controlli saranno molti rigorosi a partire dall’obbligo di portare con sé e indossare la mascherina quando si esce di casa”.

“Gli italiani hanno già affrontato una prova molto impegnativa, dimostrando, in occasione del lockdown di marzo e aprile, grande senso di responsabilità e di rispetto per le regole. In tutto il territorio nazionale, tra l’11 marzo e il il 1° ottobre, sono stati eseguiti oltre 31 milioni di controlli: quasi 24 milioni hanno riguardato le persone e più di sette milioni e mezzo gli esercizi e le attività commerciali. Soltanto nel mese di settembre, poi, sono state controllate sull’intero territorio nazionale quasi un milione e 700 mila persone e 202 mila esercizi e attività commerciali”.

“Questi numeri proiettati su questo autunno, in cui la diffusione del virus Covid 19 non darà tregua, ci dicono che lo sforzo delle forze di polizia è stato massimo e continuerà ad essere tale anche nei mesi a venire”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version