Il via libera a Juventus-Napoli non è ancora arrivato. Dopo il rinvio di Genoa-Torino, con i contagi tra i liguri attualmente saliti a 19, la Lega potrà decidere di rinviare anche il Big Match di Domenica sera. Da regolamento, con riferimento alla nuova ordinanza, il numero minimo di contagiati per cui una squadra può chiedere (una tantum) il rinvio, è di 10. Si spera che domani il Napoli non faccia registrare così tanti casi, ma nel frattempo oggi è risultato positivo Piotr Zielinski.
Ma allora cosa può davvero succedere? Leggiamo il punto di vista dell’esperto.
Vincenzo Mirone, ordinario di urologia dell’Università Federico II di Napoli e medico scelto dal Napoli per coordinare il protocollo covid19 degli azzurri, commenta la settimana del rischio della squadra dopo Napoli-Genoa e il focolaio tra i liguri.
“Domani avremo una certezza precisa e affidabile – spiega all’ANSA Mirone – e dovremo riflettere. Se avessimo due, tre giocatori positivi la mia opinione è che sarebbe un rischio giocare la partita. Qualche altro giocatore potrebbe incubare il virus e rischiamo che accada come al Genoa, che l’incubazione finisca la domenica e si sblocchi anche la contagiosità mentre le squadre vanno in campo. Sarebbe un rischio per i compagni e per la Juventus”