Antonino La Targia aveva 46 anni e da due anni era tragicamente finito su una sedia a rotelle a causa di un grave incidente in moto.
Quest’ultimo gli ha radicalmente cambiato la vita al punto che l’uomo non ce l’ha fatta più ed ha deciso di farla finita. Prima però di porre fine alla sua vita ha fatto l’ultimo gesto folle: sparare all’ex moglie dalla quale si stava separando.
L’uomo aveva annunciato l’omicidio dell’ex moglie, Maria Masi, di 42 anni, su Facebook, qualche giorno prima della tragedia con parole che oggi, alla luce di quanto accaduto, sembrano fin troppo chiare: “Mi è sembrato di vivere in un film, ora quel film è finito“.
Il dramma è avvenuto al civico 150 di via Druento di Venaria, comune alle porte di Torino nella serata di sabato.
La coppia, genitori di due ragazzini di 11 e 14 anni, si stavano separando. Sembra che Targia abbia incontrato la moglie in strada e l’abbia poi uccisa con sei colpi di pistola per poi andare nel suo appartamento e togliersi la vita.
In passato aveva già minacciato la moglie, al punto da spingere la famiglia di lei ad attivare un codice rosso, un provvedimento che rende più rapida l’instaurazione del procedimento penale.
Adesso gli inquirenti stanno cercando di capire il motivo per cui i due si fossero incontrati. La donna è stata trovata morta vicino alla sua auto: molto probabilmente hanno avuto un litigio e mentre lei era intenta a salire sulla vettura per andarsene, lui l’ha uccisa.