CARDITO – È venuto a mancare stamattina il Consigliere comunale Sossio Barra. Da tempo lottava con la malattia del secolo e alla fine non ce l’ha fatta. Grande uomo, dedito al lavoro e alla famiglia, professava la politica per passione. Amava la sua città e per questo aveva il sogno di migliorarla e di renderla quanto più vivibile.
Impeccabili le sue analisi e le sue riflessioni, lo ricordiamo tutti con affetto, con il suo sorriso stampato sulle labbra e il suo rispetto per il prossimo.
Abbiamo raccolto in esclusiva le dichiarazioni del sindaco Giuseppe Cirillo che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Con la dipartita di Sossio Barra Cardito perde un grande uomo. Uno di quegli uomini sinceri che in Politica non se ne trovano più. Con lui ci è sempre stata intesa e anche nei momenti difficili sapeva come risollevarci il morale. Il rapporto che avevo con lui era lo stesso che si può avere con un fratello maggiore, da lui non si poteva fare altro che imparare. Sarà difficile per tutti noi non vederlo più seduto tra quei banchi o battere il suo enorme pugno sul tavolo nelle varie commissioni o riunioni, tutti noi lo ricorderemo come il grande buono Sossio Barra e che la terra gli sia lieve”.