Attualità

Rinviata nuovamente la riapertura delle scuole in provincia di Napoli: “Troppi casi di Coronavirus!”

Pubblicato

il

A Castellammare di Stabia è stata rinviata ancora una volta la riapertura delle scuole, questa volta posticipata al 1° ottobre a causa dei molti casi di Coronavirus registrati in città.

La decisione è stata presa dal Sindaco Gaetano Cimmino alla luce di un aumento preoccupante dei casi di Covid-19 nella città della provincia sud di Napoli.

La prima campanella nelle scuole di Castellammare di Stabia suonerà il 1 ottobre. Ho firmato poco fa l’ordinanza per posticipare di una settimana l’inizio delle attività didattiche, a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’impennata dei contagi da Covid-19, allo scopo di consentire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio” ha scritto ieri sera il primo cittadino su Facebook.
Continuando “Ho recepito, in tal senso, le istanze dei dirigenti scolastici, che hanno espresso unanimemente il desiderio di rinviare l’inizio delle lezioni per assicurare una maggiore sanificazione e igienizzazione dei locali, soprattutto in virtù della tornata elettorale che fino al 21 settembre coinvolgerà gli edifici scolastici per le votazioni“.
Concludendo “Il recente cambio di passo del virus, d’altra parte, non va minimamente sottovalutato. Ed è una mia assoluta priorità garantire la tutela della salute di tutti i cittadini, degli studenti e di tutto il personale scolastico che si appresta ad iniziare le attività didattiche in questo momento così delicato per tutto il Paese“.
Continuano dunque le incertezze riguardo la riapertura del nuovo anno scolastico, lì dove in Campania quest’ultimo inizierà già con un ritardo di ben dieci giorni, gli studenti di Castellammare di Stabia dovranno attendere una settimana in più.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version