Attualità

Coronavirus. Aurelio De Laurentiis positivo: quali saranno le conseguenze per la squadra?

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentis, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, è positivo al Coronavirus.

A confermarlo è stata una nota ufficiale del Napoli: “La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri“.

La situazione è monitorata e tenuta sotto controllo soprattutto perché nei mesi scorsi è stato colpito da una forte polmonite.

Nella giornata di ieri De Laurentiis aveva partecipato all’Assemblea di Lega in Serie A. Era a Milano per discutere, assieme agli altri 19 presidenti, sulla questione dei diritti tv e la composizione della Media Company per una nuova gestione manageriale del prodotto “calcio italiano”.

La positività accertata del massimo dirigente fa sì che adesso tutti i presenti nella riunione, che si è svolta all’Hotel Hilton, dovranno sottoporsi alla profilassi obbligatoria ed eventualmente entrare in quarantena.

La positività di De Laurentiis non dovrebbe invece avere ripercussioni sulla squadra di Gattuso. Il tecnico, il suo staff e i giocatori sono stati sottoposti al tampone circa un paio di giorni fa e per tutti l’esito è stato negativo.

Il caso di positività rilevato per il presidente, che è entrato in contatto con la squadra per tutto il ritiro di Castel di Sangro, potrebbe però spingere la società a tenere la rosa in isolamento.

Domani pomeriggio, allo stadio San Paolo, il Napoli dovrebbe essere impegnato in un’amichevole contro il Pescara. È il penultimo test prima dell’inizio del campionato: domenica prossima, a Lisbona, gli azzurri dovrebbero andare in campo contro lo Sporting. Ci saranno diverse indicazioni?

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version