La Penisola Italiana è divisa in due a causa delle condizioni metereologiche: maltempo e calo delle temperature al Nord, sole e caldo al Sud.
Una nuova perturbazione con temporaneo calo termico e rischio di forti temporali si sta abbattendo sul Nord Italia mentre al Centro-Sud continua la fase di bel tempo.
L’inizio di questa settimana è influenzato da un fronte instabile capace di coinvolgere le regioni settentrionali con rovesci o temporali sparsi e un calo delle temperature.
I fenomeni più significativi sono attesi soprattutto al Nordovest e in Emilia, dove le temperature massime scenderanno temporaneamente anche sotto le medie stagionali con valori non oltre i 22-24 gradi. Il clima rimarrà, invece, abbastanza caldo al Centrosud.
In Campania, martedì 8 settembre, come indicato da Meteo.it, al mattino il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso sull’Appennino e piu’ soleggiato altrove. Non si escludono locali e brevi rovesci sui monti. Temperature massime quasi stazionarie, con picchi di 30-32 gradi. Venti deboli o localmente moderati settentrionali. Mari localmente mossi.