Caivano

[VIDEO] CAIVANO. La verità di Ettore Rosato sull’alleanza Italia Viva-M5S. Angelino: “Ho creduto al giornalista”

Published

on

CAIVANO – Era nell’aria, qualcosa doveva succedere. Caivano non è mai stato un territorio normale. Qui le campagne elettorali sui temi non si sono mai fatte. Perfino la vita professionale dei suoi abitanti è costellata di invidia e di fango, figuriamoci i politici. Eppure c’è da affermare una cosa. Dalla mia esperienza nel campo della Comunicazione posso benissimo asserire che di solito chi riceve attacchi è sempre il nemico da abbattere, colui che gode della stima dei sondaggi. Stabilito questo bisogna solo decidere come abbatterlo, con i contenuti oppure col fango e le bugie.

Evidentemente qualche buontempone ha pensato bene di richiamare alle armi qualche vecchia conoscenza che, guarda caso, fa capolino sempre quando c’è odore di campagna  elettorale. Il buontempone in questione, non avendo argomenti tali da poter mettere in difficoltà il candidato sindaco del centrosinistra e qui c’è da dire che non ci vorrebbe neppure tanto ma il livello è così basso a queste latitudini che si scegli la strada più facile attraverso “professionisti” del settore, quelli che notoriamente sono conosciuti come gli avvelenatori di pozzi, per denigrare il nemico di sempre.

Ed è così che tra una leccata ed una marchetta al candidato sindaco Antonio Angelino esce fuori la notizia che Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, abbia dichiarato che l’unica alleanza fatta nelle prossime amministrative tra Italia Viva e M5S sia dannosa per i cittadini caivanesi e subito dopo abbiamo anche letto le dichiarazioni dello stesso candidato sindaco Antonio Angelino che a suddetta domanda rispondeva cavalcando l’onda delle “false” dichiarazioni del coordinatore nazionale di Italia Viva.

Questo tipo di giornalismo non ci appartiene e non ci affascina. Minformo è nato per stabilire e/o ristabilire la verità sui territori e al sottoscritto, tra l’altro caivanese, non va assolutamente l’idea che un pincopallo qualsiasi arrivi in piena campagna elettorale ad avvelenare i pozzi fuorviando la verità, deviando l’opinione pubblica e mandando in confusione i cittadini che già dovranno scegliere tra l’inconsistenza e il nulla mischiato al niente messo in campo finora.

Per saperne di più e cercare di capire se tali notizie non fondate siano state iniettate sul territorio secondo un criterio di comunicazione ben studiato abbiamo contattato il candidato sindaco che da queste notizie poteva solo trarne giovamento, ossia Antonio Angelino che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Dipano qualsiasi dubbio a riguardo la cura della mia Comunicazione. Siamo un gruppo di giovani che si è messo in gioco su tutto e all’interno del nostro gruppo c’è anche chi, con tanta dedizione, si è offerto volontario per curare l’immagine del candidato sindaco, attualmente non ho nessun spin doctor o consigliere in marketing, la Comunicazione del veleno non mi appartiene e la ripudio con tutto me stesso. In quanto alle mie dichiarazioni rilasciate alcune ore fa, posso solo dire che ricevo la telefonata del giornalista che mi chiede cosa io pensassi delle parole di Rosato in suo possesso, logicamente visto che è un giornalista credo a cosa mi dice e gli rispondo per le rime. Se il giornalista in questione è in malafede o abbia notizie infondate io questo non lo posso sapere e se per Ettore Rosato la questione non è drammatica, ne prendo atto e non posso che rallegrarmi per i colleghi di Italia Viva. E vi dirò di più, io personalmente, non condivido neanche l’idea di questi articoli pazzi che escono ogni giorno su di me, non ne sono sicuro, ma credo che non facciano poi tanto bene alla mia immagine”.

Stabilito il contatto totalmente estraneo del candidato sindaco con il giornalista che, non essendo iscritto all’Ordine non è tenuto al rispetto della deontologia professionale che a differenza sua tutti noi siamo tenuti a rispettare, si va alla ricerca del buontempone che ha pensato bene ingaggiare e fornirgli notizie false per denigrare chi, per onestà intellettuale, dobbiamo ammetterlo sta conducendo la propria campagna elettorale senza guardare o criticare i suoi avversari.

Che le dichiarazioni di Ettore Rosato riportate su alcuni blog locali alcuni giorni fa siano false, non lo diciamo noi ma il buon senso e il coordinatore nazionale di Italia Viva in persona che non avrebbe mai potuto usare quelle parole a discapito di una comunità intera e la verità è riportata nel video allegato dove il coordinatore davanti ai nostri microfoni dichiara che l’alleanza Italia Viva – M5S a Caivano è arrivata all’ultimo momento e che non è nulla di drammatico. Buona visione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version