L’intensa perturbazione che sta interessando l’Italia centro-settentrionale, rimarrà attiva sull’Italia fino a tutta la giornata di lunedì quando il maltempo sarà particolarmente diffuso e intenso tra la Sardegna e il Centro Italia, con parziale coinvolgimento di Campania, Puglia e Sicilia.
Tempo variabile e ancora instabile nel pomeriggio al Nord, specie nelle regioni nord-orientali. L’alta pressione resiste ancora all’estremo Sud dove la giornata sarà soleggiata e molto calda con punte vicine ai 35 gradi, qui l’aria più fresca affluirà a partire da lunedì sera.
Intensi rovesci e temporali con grandine stanno investendo le regioni settentrionali e quelle centrali. Ciò è dovuto all’aria più fresca di origine polare che è arrivata fin sul nostro Paese e che mescolandosi con quella più calda ha generato immensi sistemi perturbati.
Settembre si avvicina, mancano ormai pochi giorni e ci sono tutti i presupposti per un avvio autunnale.
Come indica Meteo.it, lunedì 31 agosto, al mattino in Campania ci sarà un aumento della nuvolosita’. Nel pomeriggio un po’ di nubi con possibili temporali. Temperature in calo. Venti moderati e mari mossi.