Attualità

La Campania eccellenza del cinema italiano: un investimento da 32 milioni di euro

Pubblicato

il

La Regione Campania con un piano di investimenti è riuscita a raggiungere un posto d’eccellenza nel panorama del cinema italiano.
Grandissimo è stato infatti il successo, solo per fare un esempio, de “L’amica geniale“, la serie televisiva tratta dalla tetralogia di omonimi romanzi scritti da Elena Ferrante interamente prodotta nella nostra Regione.
Con il Piano operativo 2020, abbiamo ulteriormente incrementato gli investimenti annuali per il settore cinematografico: 5 milioni di euro per le produzioni, la promozione delle opere e il supporto alle piccole sale” ha scritto questa mattina su Facebook il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Continuando “In questi anni abbiamo puntato sul cinema come fattore di sviluppo, promozione territoriale e occasione di lavoro. Grazie all’approvazione della legge regionale sul cinema abbiamo ottenuto risultati importanti: 32 milioni di euro di investimenti, 50 milioni di indotto e numerose produzioni che hanno portato la Campania ad essere regione di eccellenza nel panorama del cinema italiano“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version