Meteo

Meteo. Domenica tra forti temporali e temperature roventi

Pubblicato

il

Lo scenario meteorologico sta subendo un brusco cambiamento su alcune zone del nostro Paese. Specialmente il Nord è già stato teatro di una forte fase di maltempo che sembra avere tutte le intenzioni di proseguire anche per la seconda parte del weekend.

L’Italia infatti, si troverà praticamente divisa tra un contesto quasi autunnale ed un altro dove l’estate proseguirà ancora a pieno regime, con temperature a tratti roventi.

Sul fronte maltempo sotto stretta osservazione sarà ancora una volta il Nord, in particolare i rilievi, dove si registrerà una maggiore probabilità di piogge e forti temporali, con rischio di nubifragi in particolare in Lombardia e nel Triveneto.

Col passare delle ore l’instabilità interesserà rapidamente anche alcuni comparti del Centro, segnatamente la Toscana centro-settentrionale, ma qualche rovescio e temporale sarà possibile pure sui versanti occidentali di Marche e Umbria, nonché su quelli centro-settentrionali del Lazio con rischio di qualche temporale anche a Roma.

Nubi sparse sul resto delle regioni centrali in particolare sul lato adriatico e sempre tanto sole e caldo al Sud.

Sul fronte delle temperature infine, la Domenica farà registrare un ulteriore raffreddamento al Nord e su gran parte del Centro, mentre per vedere i termometri calare anche al Sud bisognerà attendere la giornata di lunedì quando il meteo sarà ben lungi dal voler tornare stabile.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 30 agosto in Campania, come indicato da Meteo.it, al mattino il tempo sarà soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio ancora soleggiato con qualche nuvola modesta in arrivo nel nord della Campania. Temperature massime ancora elevate con punte intorno ai 35 gradi. Venti meridionali fino a moderati. Mari da poco mossi a mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version