La notte scorsa, un uomo già noto alle forze dell’ordine come pusher, è stato vittima di un agguato a Torre Annunziata.
Il raid si è verificato poco dopo la mezzanotte in Piazza Cesaro. Il giovane, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia, è stato raggiunto da tre colpi alla gamba sinistra e da due colpi a quella destra.
Il 24enne, Giovanni De Angelis, residente a Torre Annunziata, non sarebbe in pericolo di vita. A raggiungerlo sarebbero state due persone in sella ad uno scooter.
I carabinieri di Torre Annunziata hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. La pista al momento più battuta porterebbe a contrasti nel mondo dello spaccio in città.
Sull’accaduto poco fa si è espresso anche il sindaco, Vincenzo Ascione, con un messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Torre Annunziata condannando l’accaduto: “Nonostante le quotidiane azioni di contrasto alla criminalità da parte delle forze dell’ordine, prosegue l’escalation di episodi criminali sul territorio“.
Continuando “Nel giorno del trentaseiesimo anniversario della strage di Sant’Alessandro, in cui persero la vita otto persone tra cui Francesco Fabbrizzi, completamente estraneo a fatti legati alla camorra, ribadiamo con forza e determinazione la nostra condanna alla violenza ed a qualsivoglia forma di illegalità”.
Concludendo “Chiediamo alle forze dell’ordine di proseguire senza sosta nell’azione di contrasto alla criminalità, e di dare il proprio supporto agli agenti di Polizia Locale, il cui organico è fortemente ridimensionato, affinché possa esserci un controllo costante e capillare del territorio. E’ necessario avere tolleranza zero nei confronti di chi con prepotenza ed arroganza continua ad agire violando la legge“.