Meteo

Meteo. Temporali orientati verso il Sud Italia e temperature in calata

Pubblicato

il

Da martedì 25 agosto tempo a tratti instabile dal Centro-Nord verso il Sud con altri temporali e piogge. Gli ultimi occasionali temporali si concentreranno soprattutto al Sud, poi tornerà l’anticiclone.

Ci lasceremo così alle spalle l’intensa ondata di caldo che ha interessato l’Italia in questi ultimi giorni: le temperature al Nord sono scese localmente sotto la media stagionale, mentre al Centro-Sud si stanno riportando verso valori più in linea con la norma.

Questo cambiamento della situazione meteo è caratterizzato da un significativo aumento dell’instabilità: il rischio di piogge, a carattere di rovescio o temporale, dal Nord si sposterà verso Sud, tra regioni centrali adriatiche, Appennino meridionale, Puglia e Basilicata.

Fra mercoledì e giovedì un nuovo rinforzo dell’alta pressione riporterà condizioni di tempo in generale bello e stabile, con temperature in aumento, ma senza i picchi di caldo intenso di questi ultimi giorni.

Martedì 25 agosto come indica Meteo.it al mattino in Campania ci sarà nuvolosita’ variabile, accompagnata da brevi rovesci isolati e possibili temporali. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio nuvolosita’ in diradamento. Temperature in calo. Venti da deboli a moderati nord occidentali. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version