Attualità

Ex tronista di Uomini e Donne in isolamento: positiva dopo la vacanza in Sardegna

Published

on

Nilufar Addati, ex tronista di Uomini e Donne, e ora influencer napoletana è risultata positiva al Coronavirus dopo una vacanza in Sardegna.

L’ex concorrente di Temptation Island Vip e di Uomini e Donne aveva informato i suoi followers dell’imminente tampone, e aveva reso noto il risultato, negativo, di un primo test sierologico.

Evidentemente però il tampone ha ribaltato la situazione e oggi Nilufar, reduce da una vacanza in Sardegna, prosegue il suo isolamento domestico, con i genitori che le passano il cibo senza avere contatti con lei. In un lungo post la Addati si incolpa per aver vissuto con eccessiva spensieratezza i suoi giorni di vacanza in Sardegna.

Tornata dalla Sardegna mi sono messa in isolamento fiduciario per la sicurezza mia e degli altri. Sono a casa e non sono a contatto con nessuno, neanche con i miei genitori. Ho fatto un test sierologico che è negativo, però mi sono sottoposta anche ad un tampone e adesso sto aspettando i risultati, che dovrebbero arrivare in questi giorni. Vi ringrazio per i tanti messaggi che mi avete mandato. Volevo rassicurarvi perché io sto bene” aveva scritto qualche giorno fa.

Per poi annunciare in un altro post di essere risultata positiva al tampone: “Ciao amici. Mi sono presa gli ultimi giorni di silenzio per tranquillizzare me stessa e le persone che mi vogliono bene, dopo aver effettuato un sierologico con esito negativo sono stata sottoposta a un tampone il cui risultato è stato purtroppo positivo. Ho contratto il Covid-19. Sono stata a contatto con persone positive, sono tornata a Napoli dalla Sardegna senza avere la consapevolezza di essere stata a contatto con persone positive in quanto tutti siamo venuti a conoscenza dei risultati dei test quando io ero già a casa” ha scritto l’ex tronista.

Continuando “Ho saputo di essere stata a contatto con positivi dopo aver effettuato il sierologico e prima del tampone. Sono partita senza alcun sintono, con la consapevolezza però di essere stata in compagnia di tante persone e con la volontà, quindi, di effettuare un isolamento fiduciario e i test. I miei spostamenti si sono limitati a tornare a casa, non sono mai più uscita (se non per effettuare il sierologico e poi il tampone), non sono stata e non sto attualmente a contatto con i miei genitori, che dopo di me si sono sottoposti al tampone i cui risultati sono negativi. Passo 24 ore su 24 in camera mia. Avendo la fortuna di avere il bagno in camera non condivido con loro neanche quello, mi passano il cibo e mangio da sola in camera”.

“I sintomi sono comparsi circa 24 ore dopo aver fatto il tampone. Ho avuto la febbre (max 37.5) un po’ di mal di testa simile alla sinusite e ho perso il senso del gusto e dell’olfatto. Sono in contatto con la mia Asl di riferimento che si preoccuperà di sottopormi a un altro tampone fra alcuni giorni e nel caso quel tampone risultasse negativo ne farò un altro dopo 24 o 48 ore. Solo dopo due risultati negativi potrò uscire. Come sto? Tutto sommato bene, spero solo passi presto” ha scritto Addati spiegando la situazione.

Lamentando poi l’eccessiva spensieratezza con cui ha vissuto la vacanza “Solo un po’ di amaro in bocca e dispiacere. Come sapete non sono una frequentatrice di locali, questa vacanza è stata per me il primo vero ritorno alla normalità che purtroppo normalità non era. Ho vissuto il periodo di lockdown con estrema serietà e consapevolezza e per un lungo periodo, quando ormai le attività erano praticamente tutte aperte, ho continuato a non frequentare luoghi di incontro, per paura. Ma ho vissuto i miei cinque giorni di vacanza in Sardegna con troppa spensieratezza.

L’influencer ha poi fatto un appello a tutti coloro che hanno frequentato posti affollati: “Invito caldamente tutte le persone che hanno frequentato locali o ristoranti, o semplicemente sono stati presenti in situazioni affollate e/o di assembramento a effettuare un tampone e non il sierologico, perché se siete entrati in contatto con il virus da poco, come nel mio caso al momento degli esami, non serve. E in ogni caso, in attesa di qualsiasi verifica, a mettervi in isolamento fiduciario preventivo. Vi ringrazio infinitamente per i messaggi affettuosi e preoccupati che mi avete inviato, vi abbraccio tutti e vi voglio bene”. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version