Il Segretario Regionale di Centro Democratico in Campania Raimondo Pasquino ha spiegato la scelta dei candidati nella circoscrizione di Napoli per le prossime Elezioni Regionali:
“La nostra è stata una scelta chiara, nella circoscrizione di Napoli abbiamo puntato sui giovani e sulle donne.
Giovanni Mensorio, ad esempio, è un ragazzo che ha vissuto una tragedia familiare con la morte del padre accusato ingiustamente ai tempi di tangentopoli, che ha a cuore la Campania.
Davide D’Errico, volto notissimo nel mondo social, è impegnato da anni per il rilancio del territorio e nella lotta alla camorra.
Raffaele Pisacane, anche se giovanissimo, ha sempre vissuto nel mondo della politica seguendo il percorso del padre e della madre.
Al loro fianco altri under 40 come l’ingegnere Vittorio Serrapica, Gaetana Chianese, Giuseppe Ascione. Non meno importante la presenza di persone con esperienza come l’oncologa napoletana Immacolata Capasso o la preside Giuditta Iemma.
Abbiamo presentato molte donne, su Napoli 11 su 27 quando la legge ne prevede 9. Anche in questo caso è stata fatta una scelta di qualità come con Lauretta D’oro, Liliana Bianca Vitale Gallotto, Stefania Criscuolo Nacarlo.
Con loro anche uomini con esperienza e professionalità come Francesco Borrelli, coordinatore Tecnico all’Eav, sindacalista e campione di canottaggio, Leonardo Lasala ricercatore e docente, Pasquale Borrelli, giovane imprenditore nel campo farmaceutico.
Credo sia stato fatto un buon lavoro, ma saranno gli elettori a dircelo sperando in una affluenza alta visto che per tanti sarà una giornata di elezioni plurime, tra referendum, amministrative e regionali.
Voglio fare un plauso alle persone che hanno raccolto le liste in tribunale, è stato fatto un lavoro molto ben organizzato che ha risposto al bisogno di tutti, soprattutto rispettando le leggi anti-covid”.