La tragica vicenda è avvenuta a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 agosto.
Intorno alle 18 in due abitazioni in via Sasso: da una delle due sono improvvisamente scappati due cani che sarebbero entrati nell’altra ed avrebbero aggredito i due bambini, di soli sei anni, che stavano giocando.
Anche il nonno dei bambini e il proprietario dei cani sono stati soccorsi dopo essere rimasti feriti nel tentativo di aiutare i piccoli.
I due gemellini sono stati entrambi trasportati in ospedale, uno in codice 3, quindi in condizioni più gravi e l’altro con codice 1.
Il nonno di 70 anni, così come il proprietario dei cani, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale con codice 2. Al momento dell’aggressione i due gemelli si trovavano, insieme ai nonni, all’esterno della casa limitrofa a quella dalla quale sono scappati i cani.
Secondo alcuni media locali il bimbo in condizioni più gravi sarebbe stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.