La coda di una perturbazione in transito sul cuore dell’Europa, sta attraversando in parte anche l’Italia, accompagnata da rovesci e temporali.
In questo mercoledì residui fenomeni potranno riguardare ancora in forma isolata l’Appennino centro-meridionale e il Sud.
Intanto i venti freschi che accompagnano questa perturbazione stanno mettendo fine all’ondata di caldo intenso degli ultimi giorni, ma si tratterà di una breve pausa: a partire da giovedì è attesa una prepotente rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano, che darà avvio a una nuova decisa impennata delle temperature.
Ci aspettano giornate stabili e soleggiate, ma anche molto calde con temperature nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Il caldo sarà molto intenso in particolare sulla Sardegna dove si potrebbero toccare picchi di 38-40°C.
Come indicato da Meteo.it a Napoli e in provincia mercoledì 19 agosto al mattino il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con nuvolosita’ in aumento nel pomeriggio. Temperature minime in lieve calo. Possibilita’ di rovesci o temporali isolati. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti per lo piu’ deboli. Mari poco mossi.