Attualità

La commovente storia di Jane, salva per miracolo

Pubblicato

il

Jane è una ragazza di 29 anni, con un’immensa voglia di vivere, crescere, scoprire nuovi posti e realizzare i propri sogni. Tuttavia tutto questo non sempre basta.

La sua è una storia di grande sofferenza ma anche di grande speranza. I medici le avevano dato circa tre mesi da vivere e nessuna speranza, come se non bastasse, suo marito aveva deciso di abbandonarla: non aveva il coraggio di affrontare con lei un dolore così grande.

Jane Marczewski aveva solo 29 anni e le peggiori paure di qualsiasi persona, per lei erano una realtà. La ragazza americana è però riuscita a guarire da un tumore ad uno stato terminale.

Tutto era iniziato nell’inverno del 2017 con la diagnosi di cancro al seno di 4 cm, arrivata proprio mentre era a un passo dal realizzare il grande sogno della sua vita: diventare una cantante professionista. Un momento così bello si è così presto trasformato in un incubo.

Con l’appoggio dei suoi cari si è sottoposta a sei cicli di chemioterapia e a tre interventi chirurgici, tra cui una mastectomia totale. Ha rinunciato a tutto ciò che fino a quel momento l’aveva fatta sentire bella e desiderata, raccontando gioie e dolori della sua battaglia sui social.

L’8 luglio 2018, quell’incubo sembrava finito. Ma purtroppo non era che appena iniziato. Dopo un anno di esami con esiti incoraggianti è arrivata la doccia gelata: aveva tre grossi tumori ai polmoni e metastasi nel fegato, alla colonna vertebrale e alle costole.

Avevo appena compiuto 29 anni e non ero sicura di vivere abbastanza per vedere l’estate” ha raccontato sui social. Il suo peso sfiorava i 38 kg e non riusciva neanche a reggersi sulle gambe. Anche i medici erano disperati, al punto da dirle che se non avesse provveduto subito a sottoporsi ai trattamenti avrebbe avuto solo tre mesi di vita.

Abbandonata da suo marito, le sembrava di non avere più un singolo motivo per sorridere, a parte la forza dei suoi sogni e il suo amore incondizionato per la vita. La sua assicurazione sanitaria, tra l’altro si è anche rifiutata di coprire un nuovo farmaco per la chemioterapia che prendeva di mira il suo tipo di cancro.

Jane però non si è arresa e così è stata aperta per lei una raccolta fondi per pagarle le cure ed il trasferimento in California per sottoporsi ai trattamenti.

Alla fine questa ragazza di Nashville non ha rinunciato a sperare e combattere, si è aggrappata con tutte le forze alla vita ed è diventata testimone di un miracolo: perché solo pochi giorni fa è stata dichiarata ufficialmente guarita dal cancro. Anche gli stessi medici quasi non credono a quanto accaduto ma a volte bisogna arrendersi all’incredibile e trovare la forza di sorridere a ciò che la vita, inaspettatamente, ci regala.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version