I militari del gruppo Carabinieri Forestale di Salerno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale per incendio boschivo.
Le indagini, condotte dai militari del nucleo investigativo di Polizia ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno fatto emergere che una serie di incendi boschivi, su aree vincolate e protette nel comune di Sarno, sono stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località “Costa Sorrentino” del comune di Sarno e innescati con le medesime modalità di esecuzione.
Le indagini tecniche hanno poi consentito di attribuire gli incendi alla stessa mano incendiaria e di accertare l’identità dell’autore.
Pertanto, il sostituto Procuratore della Procura di Nocera Inferiore Anna Chiara Fasano, titolare dell’indagine, e il Procuratore della Repubblica Antonio Centore hanno richiesto l’emissione del provvedimento, poi accolto dal giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore Luigi Levita.
La misura cautelare per il reato di incendio boschivo aggravato è stata eseguita a carico di un uomo residente in Siano già gravato da precedenti penali.