CAIVANO – Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste ed ognuno cerca di puntellare alla meglio gli ultimi dettagli per arricchire la propria coalizione e portare un sano contributo alla città di Caivano che da troppo tempo registra l’assenza della Politica sul proprio territorio.
A tal proposito abbiamo raggiunto in esclusiva il leader de “La Svolta” il gruppo politico più meticoloso dell’intero territorio caivanese che dopo aver ascoltate tutte le proposte politiche, a suo avviso ha scelto la migliore, queste le parole dell’Avv. Luigi Padricelli: “Il 20 e 21 Settembre andremo alle urne per le elezioni comunali di Caivano e, come ormai noto da tempo, io presenterò la mia candidatura nella lista civica “La Svolta” a sostegno del dott. Antonio Angelino.
Affrontiamo una fase delicata, anzi la più difficile che il nostro territorio abbia mai vissuto. Le difficoltà che viviamo sono sotto gli occhi di tutti: una macchina amministrativa ridotta ai minimi termini, continui disservizi, problematiche ambientali, mancanza di sicurezza. E a tutto ciò si aggiunge l’ombra di un’amministrazione sciolta per infiltrazioni camorristiche.
E proprio sullo scioglimento del Consiglio Comunale vorrei fare qualche precisazione, anche a seguito di alcune dichiarazione fatte dalla Vs redazione.
Il dott. Simone Monopoli – continua il leader di La Svolta – oltre ad essere uno stimato professionista, è soprattutto una persona perbene. Mi sento di dire che, nonostante qualche divergenza passata, è uno degli ultimi veri politici rimasti sul territorio. E’ chiaro che tutti i politici possono fare errori, ma solo quelli che hanno a cuore le sorti del territorio possono rimediare. Abbiamo tutti qualche responsabilità, amministratori e non, ma adesso è il momento di mettere insieme tutte le forze sane di Caivano, a prescindere dall’ideologia politica.
Mettiamo tutti da parte l’acredine e lasciamoci accomunare solo dalla volontà di restituire dignità a questo paese.
Dunque, quello che più mi preme ribadire ora è il concetto che oggi Caivano non ha bisogno delle solite stantie dinamiche politiche della destra e della sinistra, ma ha urgente bisogno di persone vere che vogliono sacrificarsi per riportare alla luce Caivano.
Questo paese ha bisogno della svolta: ci sono tante cose da fare e altre da continuare (come per esempio il rinnovamento della macchina amministrativa) ed è per questo che abbiamo bisogno delle migliori intelligenze e professionalità.
Restituiamo un minimo di vivibilità al nostro amato e tanto bistrattato paese.
Ripristiniamo la videosorveglianza, diamo un aiuto alle attività commerciali del territorio, favoriamo le periferie, incentiviamo la raccolta differenziata e riduciamo la tassa sui rifiuti, valorizziamo strade ed edifici, piazze e parchi, creiamo collegamenti viari con le stazioni limitrofe, incrementiamo l’occupazione nella nostra zona industriale.
Estendo, dunque, l’appello a tutte le brave persone di questo paese: riponete in noi la vostra fiducia e cambieremo Caivano per voi. Colgo l’occasione, inoltre, di augurare buone vacanze a tutti i miei concittadini”.