Attualità

Video Choc: ragazzini filmano due coetanee mentre fanno a botte. Nessuno però le ferma

Pubblicato

il

Un video, testimonianza dell’ennesimo episodio di bullismo, sta facendo il giro del web, facendo inorridire tante persone.

Nelle immagini si notano due ragazzine che si picchiano mentre tutti i coetanei intorno sono fermi a guardare.

L’episodio è avvenuto a Molfetta, in Puglia. Una adolescente sorprende una coetanea alle spalle, l’afferra per i capelli e la fa cadere: una volta a terra la schiaffeggia con violenza, le dà un calcio sulla nuca e poi la colpisce in testa con un telefonino mentre la riempie di insulti.

L’aggressione, avvenuta la sera del 10 agosto a Molfetta, è stata ripresa dagli amici della ragazza violenta con un telefono cellulare e il video è stato postato sul web da dove è stato rimosso dopo alcuni giorni. Alla scena, impietrita dalla paura, ha assistito anche un’amica della vittima.

Il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, sconvolto per quanto accaduto, si è mostrato molto preoccupato per l’episodio: «Mi confronterò con i carabinieri ai quali spettano le indagini sull’episodio specifico. Per quanto riguarda il ruolo del Comune ricordo alle famiglie e ai ragazzi che abbiamo attivato un servizio di consulenza psicologica in tutte le scuole, che ripartirà a settembre».

Concludendo con un appello «Il bullismo è un fenomeno in crescita in tutto il mondo, e faccio un appello alle famiglie affinché imparino a intercettare comportamenti che possano essere un campanello d’allarme».

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version