Un nuovo caso di Coronavirus è stato registrato a Somma Vesuviana, comune della provincia di Napoli.
A comunicarlo è stato lo stesso Sindaco del comune vesuviano, Salvatore Di Sarno, sulla sua pagina Facebook, nella giornata di ieri.
“Cari concittadini, è di pochi minuti fa la comunicazione dell’Asl di un nuovo caso di Covid a Somma Vesuviana, allo stato attuale risulta essere presente un solo caso positivo e 9 persone in isolamento domiciliare” ha scritto il Primo Cittadino.
Invitando poi i cittadini a stare attenti: “Vi invito alla massima prudenza e al rispetto delle regole, rinnovandovi nuovamente l’invito a indossare la mascherina nei luoghi pubblici e ovunque non sia possibile mantenere il distanziamento previsto“.
Il Sindaco, poco fa, ha poi anche ribadito le norme da rispettare e ha invitato tutti coloro che si andranno in vacanza ad essere prudenti: “Chiunque dovesse provenire da qualsiasi Paese straniero deve rispettare la quarantena e dobbiamo segnalare il tutto alle autorità sanitarie territoriali. Le mascherine sono obbligatorie in tutti gli ambienti chiusi ma la raccomandiamo anche negli ambienti aperti“.
Concludendo: “Inoltre chiedo a tutti i sommesi che si recheranno al mare o in altre località turistiche di attenersi rigorosamente al rispetto delle norme onde cercare di evitare casi di rientro. Ricordo anche che tutti i negozianti e gli operatori sono tenuti al rispetto chiaro delle norme e dunque nessuno, ribadisco nessuno, può entrare nei negozi, nei bar, in tutti i luoghi chiusi senza indossare la mascherina e senza igienizzare le mani”.