Negli ultimi giorni, nel reparto di Ortopedia dell’ospedale dei Pellegrini, nella Pignasecca a Napoli, si sono registrati 7 casi positivi, poi trasferiti al Covid Center dell’Ospedale del Mare.
A diffondere la notizia è stato Antonio Eliseo, segretario Regionale Nursind Campania, che ha affermato:
“Positiva al tampone anche un’infermiera del reparto di Ortopedia, dove negli scorsi giorni 5 pazienti erano risultati positivi al Coronavirus, mentre un sesto paziente positivo, infine, era arrivato martedì sera al Pronto Soccorso del Pellegrini.
Dopo i contagi in ortopedia del P.O. dei Pellegrini siamo venuti a conoscenza che anche una infermiera è risultata positiva al tampone.
Ancora una volta il comparto sanitario risulta il più esposto ai contagi, ancora una volta chiediamo che si alzi l’asticella della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Questa è l’ennesima dimostrazione che tutto il personale addetto all’assistenza diretta, siano essi infermieri, ostetriche oppure Operatori Socio-Sanitari è a rischio contagio.
Il Decreto Regionale inerente il Bonus Covid che esclude gran parte parte degli operatori sanitari dalla premialità è stato uno schiaffo a tutte le professioni sanitarie. Chiediamo l’immediata verifica “dello stato dell’arte“, soprattutto in merito ai dispositivi di protezione individuale“.