Afragola

AFRAGOLA. Ok dell’assegnatario del LU.MO. ma Grillo non attua il trasloco dei plessi scolastici

Pubblicato

il

AFRAGOLA – A distanza di circa trenta mesi dall’assegnazione del Centro Lu.Mo. la consegna materiale dell’immobile resta ancora un’utopia. Già da diversi mesi il contenzioso tra l’A.S.D. Atlantide – vincitore del bando di gara per l’affidamento – e il Comune di Afragola va avanti nel totale disinteresse dell’Amministrazione, ovvero, nel totale interesse, forse, di qualche Consigliere comunale a non cederlo a chi in tempi non sospetti aveva partecipato regolarmente ad una gara pubblica bandita dall’Amministrazione precedente.

Vari sono stati i tentativi e tante sono state le negoziazioni intraprese con l’affidatario circa l’immobile antistante i campetti, quelli che destano maggiore disinteresse da parte dell’affidatario che pur di vedersi affidata la parte sportiva della struttura è disposto anche a cedere al Comune l’immobile principale.

Alcuni mesi fa ci fu la proposta dell’ex Consigliere Vincenzo Concas di spostare gli uffici INPS per evitare che quest’ultima traslocasse in quel di Frattamaggiore e anche quest’idea naufragò. Poi si pensò di affidarla a terzi per progetti legati alla promozione della Cultura e dello Spettacolo ma evidenti intoppi burocratici hanno allontanato eventuali interessati.

Per ultima ipotesi si è pensato di spostare i plessi del Terzo circolo didattico “Aldo Moro” e alcune classi della Scuola di primo grado “Angelo Mozzillo” perché entrambe deficitarie di classi adeguate in vista delle nuove normative legate all’emergenza COVID19.

Giovedì scorso si è tenuta l’ennesima riunione tra la dirigenza dell’ASD Atlantide nella persona del Presidente Nicola Dragone e il Sindaco Claudio Grillo dove si è ribadito e sottoscritto la volontà di cedere al Comune di Afragola l’immobile antistante la struttura del Lu.Mo. affinché nella stessa vengano svolte attività didattiche come da esigenza della comunità afragolese.

Purtroppo, come accade spesso a queste latitudini, alla volontà ferma del Presidente Dragone non seguono i fatti di un sindaco che preferisce crogiolarsi nello stallo di sempre, onde evitare di far storcere il naso a qualche Consigliere comunale che da troppo tempo ha puntato gli occhi sul Complesso Lu.Mo. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version