L’impennata dei casi di Coronavirus è evidente e così si cerca in ogni modo di correre ai ripari. C’è chi pensa di mettere in quarantena chiunque rientri dall’estero e chi invece ha già deciso di tornare all’obbligo delle mascherine anche all’aperto.
E’ così che a Parigi, da oggi, lunedì 10 agosto, torna l’obbligo della mascherina all’aperto nei quattro dipartimenti circostanti la capitale francese: Seine-Saint-Denis, Hauts-de-Seine, Val-de-Marne e Val-d’Oise.
A renderlo noto è stato un comunicato delle prefetture interessate nell’ambito delle misure per il contrasto del contagio da coronavirus.
Il provvedimento è entrato in vigore alle otto del mattino di lunedì per tutte le persone a partire dagli undici anni e dovrebbe consentire alle autorità sanitarie di fermare un rimbalzo del coronavirus che fa temere una seconda ondata di epidemia con effetti potenzialmente devastanti per l’economia.
Secondo il quotidiano francese “Le Figaro” le municipalità che in Francia hanno già imposto l’uso della mascherina all’aperto sarebbero almeno 1400.