I Carabinieri della compagnia di Napoli centro hanno fornito, tra domenica sera e questa notte, il massimo impegno nella lotta allo spaccio.
La zona dei Decumani e piazza Bellini sono luoghi frequentati da “clienti”, spesso anche minorenni, che cercano la droga da pusher senza scrupoli.
Nella lente di ingrandimento dei militari dell’arma e su disposizione del comando provinciale di Napoli c’è piazza San Giovanni Maggiore. Proprio lì sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini gambiani di 18 e 20 anni già noti alle forze dell’ordine.
I carabinieri del nucleo operativo della locale compagnia li hanno bloccati mentre cedevano della marijuana ad un minore. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di droga tra hashish e marijuana. I due ora sono ristretti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.
Questa notte i militari del comando provinciale di Napoli hanno arrestato per spaccio un 26enne incensurato di origini nigeriane. I militari sono intervenuti in piazza Bellini mentre il 26enne cedeva una dose ad un cliente in cambio di denaro. L’arrestato è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
I controlli hanno poi avuto seguito nella zona dei Quartieri Spagnoli dove i militari, su disposizione del comando provinciale di Napoli, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari.
In un appartamento è stata rinvenuta e sequestrata una pistola scaccia cani senza tappo rosso identica a quelle utilizzate dalle forze dell’ordine: era di un 16enne, l’aveva nascosta nella sua stanzetta.
Continuano i servizi a largo raggio: 228 le persone identificate delle quali ben 79 sono pregiudicati.
I Carabinieri hanno denunciato quattro persone: un parcheggiatore abusivo, due ragazzi poco più che maggiorenni che in due diversi episodi sono stati fermati con due coltellini a serramanico ed un condòmino del centro storico beccato a rubare l’energia elettrica.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni focalizzando l’attenzione nei luoghi della movida.