L’instabilità ancora presente al Sud andrà scemando nella giornata di domenica quando il vortice di bassa pressione, attualmente a ridosso del nostro Meridione, si allontanerà definitivamente verso la Grecia. Fino ad allora al Sud rimane il rischio di locali rovesci o temporali.
Da domenica si attenuerà anche la ventilazione settentrionale che in questi giorni sta mantenendo contenute, non oltre i 30-31 gradi, le temperature del medio Adriatico e al Sud.
Gli ulteriori rialzi nel resto d’Italia, favoriti da un rinforzo dell’alta pressione, invece porteranno a punte pomeridiane fino ai 34-35 gradi con un clima estivo più caldo che ci accompagnerà anche all’inizio della prossima settimana. Il caldo andrà intensificandosi sempre più al Centro-sud.
Come indicato da Meteo.it sabato 8 agosto in Campania al mattino il cielo passerà da poco a parzialmente nuvoloso. Rovesci e temporali isolati, specie in tarda mattina sulle zone interne. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile. Temperature massime in lieve rialzo. Venti da deboli a moderati nord occidentali. Mari poco mossi.