Attualità

Spadafora:” A Settembre faremo la riforma con tutte le forze di Governo”

Pubblicato

il

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora rassicura sul lavoro congiunto di tutte le forze politiche per portare avanti la riforma dello Sport:

Intanto, nel decreto che approviamo domani in Consiglio, garantiamo l’indennità del mese di giugno per tutti i lavoratori del settore, che viene erogata in automatico. Il Capo Dipartimento dello Sport, Dottor Giuseppe Pierro, attende anche le rettifiche delle domande, inevase per problemi di registrazione contratti o cose del genere (circa tremila), di fondo perduto per le Società che gestiscono impianti sportivi. Quasi 15 milioni destinati a quest’ultime, con punte di erogazione fino a 30mila euro, con una media di 3500 euro a singola Associazione. Per la riforma dello Sport stiamo lavorando, non riuscendo a portarla nello stesso Consiglio di domani; dopo la pausa estiva (non bisogna farla in fretta adesso per poi cambiarla magari fra tre mesi) avremo tale riforma, che nasce dalla volontà di tutti. Domani alle 14.00 – conclude il Ministro – conferenza sull’altro tema che sta a cuore a tutti: quello della ripartenza di tutte le attività sportive. Ogni disciplina ed ogni categoria ha le sue peculiarità, e non è pensabile che ciò che è applicabile per la serie A di calcio possa esserlo anche per le attività di base. Faremo di tutto, anche con i nostri aiuti economici, per far ripartire in sicurezza tutto il resto dello sport“.

Così Spadafora in serata ha fatto il punto della situazione a seguito anche delle polemiche interne al Movimento 5 Stelle sull’entita’ della riforma a lui cara e sulla quale ha garantito non ci sarà alcun problema.

di Carmine d’Argenio

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version