Attualità

Nuovo focolaio in azienda agricola: più di 100 i positivi

Pubblicato

il

Un nuovo focolaio di Coronavirus si è sviluppato a Rodigo, in provincia di Mantova, in un’azienda agricola. Il numero di persone positive è per ora di 101.

Nell’azienda agricola Francescon, specializzata nella produzione e distribuzione di angurie e meloni, i positivi sono stati rapidamente intercettati e isolati, e dunque il focolaio è circoscritto ma la situazione rimane comunque costantemente monitorata dalle Ats (Agenzie di tutela della salute) di riferimento.

Continua intanto l’attività di screening con nuovi tamponi agli operai, circa 400. Si tratta dunque di dati provvisori ai quali dovranno essere aggiunti i risultati dei tamponi che Ats sta effettuando sugli altri lavoratori a partire da questa mattina.

Ats Valpadana ha confermato a Fanpage.it che la percentuale di contagiati è piuttosto alta: “In base ai dati in nostro possesso finora possiamo dire che quasi il cinquanta per cento dei dipendenti dell’azienda sottoposta a screening è positivo. Si tratta di numeri piuttosto alti che classificano quello di Rodigo come il focolaio più grande riscontrato finora nella nostra zona“.

Silvana Cirincione, direttrice Sanitaria di Ats Valpadana, ha annunciato anche che nei prossimi giorni saranno sottoposte a screening tutte le aziende agricole del Mantovano.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version