Il consigliere Massimiliano Quaresima, ex appartenente al Movimento Cinque Stelle, ha rilasciato una dichiarazione davvero sconvolgente: secondo lui l’omosessualità di una persona sarebbe una “malattia” causata dai vaccini.
Il consigliere del XII Municipio a Roma avrebbe affermato la gravissima osservazione durante un intervento in consiglio. Secondo il suo parere l’aumento dei casi di omosessualità sarebbe dovuto alle vaccinazioni.
A raccontare la vicenda, da lui stesso definito “lo schifo politico” è stato Aurelio Mancuso, esponente del Partito Democratico, su Facebook: “Sembrerebbe, che un tal Massimiliano Quaresima, capogruppo del gruppo misto (ex grillino) del XII Municipio di Roma abbia tenuto un intervento in Consiglio, affermando che occorre riflettere bene sulla scelta di aver eliminato l’omosessualità dalle malattie mentali. Ha poi proseguito con: l’aumento dei casi di omosessualità, è dovuto alle vaccinazioni e agli abusi subiti da molti bambini. Spero che ci siano reazioni all’altezza e che siano assunti provvedimenti istituzionali adeguati. Rimane, che non ne se può più…“.
Mancuso ha così riportato lui stesso scioccato la vicenda e parola per parola ciò che avrebbe detto in consiglio l’ex grillino, compresa la volontà da parte di quest’ultimo di prendere “provvedimenti istituzionali adeguati“.
Il consigliere, poi passato al Gruppo Misto, avrebbe anche affermato che “l’omosessualità è scatenata dai vaccini nei quali vengono inseriti i feti abortiti delle donne che causano la trasformazione“.
Quaresima avrebbe fatto le sconvolgenti dichiarazioni scagliandosi contro la mozione di adesione del municipio alla campagna nazionale ‘Dà voce al rispetto‘, a sostegno dell’approvazione della legge contro l’omotransfobia. Una legge che, ha continuato Quaresima “punterebbe a distruggere la famiglia”.
L’ex consigliere ha anche affermato che secondo lui l’omosessualità dovrebbe tornare ad essere considerata una malattia.
Le gravi dichiarazioni del consigliere Quaresima sono state denunciate da Elio Tomassetti, consigliere Pd del XII Municipio e dalla sua collega Alessia Salmoni della Lista Civica Giachetti.
Quaresima non è nuovo ad affermazioni del genere: ha invitato a boicottare i farmaci in favore dell’omeopatia, anche se quello dei vaccini è sempre stato il suo hobby preferito ed inoltre afferma con convinzione che il coronavirus non esiste.