Attualità

De Luca: “Doppio straordinario per i medici che vengono a lavorare ad Ischia”

Pubblicato

il

Questa mattina il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto tappa ad Ischia per parlare del programma di potenziamento della Sanità ad Ischia e Procida.

Ecco le sue dichiarazioni:

Oggi il Professor D’Amore presenta un progetto di potenziamento della sanità ad Ischia.

In Campania abbiamo fatto un miracolo perché siamo usciti dal Commissariamento dopo 10 anni ed oggi abbiamo un miliardo e 300 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera. Abbiamo un piano per il personale che ci consente di assumere 7.500 unità nel Sistema Sanitario Campano. Abbiamo tutte le condizioni per fare un salto di qualità.

Nonostante la Campania sia la regione che riceve meno risorse, abbiamo retto bene.

Nel programma di rilancio della nostra sanità ci sono Ischia e Procida. Ad Ischia abbiamo aumentato i posti letto all’ospedale Rizzoli (ora sono 46 ndr). A Procida l’ampliamento consentirà di costruire quattro nuovi ambulatori per rafforzare la medicina territoriale.

Fino a qualche mese fa abbiamo difeso il punto nascite ad Ischia, oggi intendiamo potenziarlo.

Noi dobbiamo risolvere un unico problema, ovvero quello che riguarda il personale. Abbiamo difficoltà quando facciamo i concorsi per il disagio dei medici nel venire a lavorare ad Ischia. Per questo motivo la Regione stanzierà risorse per pagare un doppio straordinario ai medici che vengono a lavorare ad Ischia.

Ci sono tutte le condizioni per dotarci di un sistema sanitario di qualità“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version