Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha appena annunciato, in un’intervista a Radio CRC, che si candiderà alle elezioni politiche del 2023.
“Finita l’esperienza di sindaco mi candiderò alle Politiche del 2023. C’è un progetto politico in cui dalla fine dell’estate mi sentirò coinvolto e dovrò iniziare a spiegare qual è l’idea su cui stiamo pensando di lavorare” ha detto il Primo Cittadino durante la trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia.
”Nelle prossime settimane bisognerà mettere in campo un’iniziativa per le future Amministrative. Ritengo che a stretto giro, come esperienza napoletana che ha governato nove anni, dovremo proporre un nostro nome alla città” ha detto il Sindaco di Napoli parlando delle elezioni amministrative in programma nel 2021 alle quali non potrà ricandidarsi avendo portato a termine due mandati.
De Magistris si è pronunciato poi anche riguardo all’emergenza sanitaria affermando di vedere “il popolo disorientato” mentre si rafforza il ruolo di singoli esponenti politici: “mi hanno riferito di persone che indossano la mascherina perché ‘De Luca sta incazzato’.