Il Presidente Vincenzo De Luca è intervenuto poco fa dal complesso sportivo ‘PalaCasoria’, nel convegno organizzato da ‘Campania Libera’, a cui hanno partecipato anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene e Tommaso Casillo.
Il Governatore della Regione Campania si è ‘esibito’ in un vero e proprio elogio al lavoro svolto da tutta la sua amministrazione in questi anni alla guida della Regione Campania. Sono tanti i progetti elencati e le modifiche apportate ad una Regione che a causa delle vecchie e ‘malate’ amministrazioni avevano portato la Campania agli ultimi posti di ogni classifica nazionale.
Basti pensare al tema riguardante l’ambiente. De Luca cita le ‘ecoballe’, sottolineando che in meno di un anno saranno eliminate dalla Regione, senza aver aiuti esteri, in quanto i rifiuti non sono più ben accetti da quest’ultimi.
Depuratori su tutto il litorale campano: sono stati installati 5 depuratori durante l’amministrazione De Luca e altri 5 saranno installati a breve. “Il nostro litorale, da quello Domizio al Cilento, sarà uno dei più balneabili” continua il presidente.
Sul progetto ufficializzato qualche giorno fa della metropolitana che collegherà la TAV di Afragola alla stazione centrale di Napoli: ” Questo è un progetto di tempistiche medio-alte, ma mai iniziavamo e mai finivamo. Un progetto che darà nuova linfa alla città di Casoria, come a tutta la Regione.”
In merito alla battaglia coronavirus:” Dopo tutti questi problemi (non dimentichiamo che abbiamo azzerato anche il debito pubblico della Campania) è arrivato il Coronavirus. Pensate cosa sarebbe successo se Codogno fosse stato in Campania: un disastro. Ma noi abbiamo tenuto botta, con ordinanze e misure cautelari. Poi è ovvio che se il governo nazionale apre tutto e non controlla le frontiere ci troviamo di nuovo un aumento dei casi improvvisi. Bisogna sempre essere responsabili, utilizzare la mascherina, lavarci le mani spesso senza farla facile…aldilà di questo noi (come Regione Campania) camminiamo a testa alta.”
Infine De Luca si rivolge ai suoi candidati:” Voi tutti state facendo un grande lavoro, ma dovrete combattere fino all’ultimo voto. Io più di quello che sto facendo non posso. Stress nervoso, lavorativo, cuore ci ho messo tutto, ma abbiamo onorato e continueremo a farlo ogni singolo cittadino che ci ha dato fiducia…grazie a tutti”