Questo sarà un weekend di sole e caldo moderato. L’intensa perturbazione che venerdì ha colpito il Nord e parte del centro si allontana rapidamente verso i Balcani favorendo un miglioramento del tempo.
Sull’Italia torneranno quindi prevalenti condizioni di tempo soleggiato e stabile: da segnalare qualche rovescio o temporale sabato nelle zone interne appenniniche del Centro-Sud e domenica sulle Alpi con anche un po’ di nubi in transito al Nord.
Le temperature saranno in linea con le medie stagionali, o solo leggermente sopra, e oscilleranno intono ai 30 gradi.
Durante la prossima settimana protagonista sul Mediterraneo e sull’Italia sarà l’alta pressione nord-africana che garantirà giornate stabili e soleggiate ma anche molto calde e con afa in aumento.
Solo il Nord Italia sarà a tratti lambito da alcune perturbazioni in transito sull’Europa centrale. Attenzione si profila una prolungata e intensa ondata di caldo africano con temperature che al Centro-Sud arriveranno a sfiorare i 40°C.
Come indicato ad Meteo.it domenica 26 luglio il tempo a Napoli e in provincia sarà perlopiù soleggiato. Le temperature oscilleranno tra la minima di 22°C e la massima di 30°C. Nella giornata è prevista brezza leggera, l’umidità sarà del 79% e l’indice UV sarà di valore 8, intensità molto elevata. Alba prevista per le ore 05:54 e tramonto per le ore 20:24. Nella notte luna crescente.