Attualità

Donald Trump finalmente cambio di rotta: “Giovani indossate la mascherina”

Pubblicato

il

Vi sarete mai immaginati che alla fine il presidente Trump avrebbe capito che era il momento di finirla con una resistenza illogica alla mascherina o alle misure di prevenzione contro il covid.?

Si poteva intuire, ma non era scontato data l’irrazionalità del personaggio. Senza dubbio ciò che conta è che in America ogni giorno muoiono migliaia e migliaia di persone per coronavirus, agitando paure e ansie a livello mondiale e il folle Trump continua a dire “Noi vogliamo mettere fine al covid”. Bene, ma i dati dicono che solo in California oggi ci sono oltre 400 mila contagiati.

Focolai su focolai e dopo circa 4 mesi effettivi di Emergenza Americana, Donald Trump lancia l’appello ai giovani di “indossare la mascherina” e si mostra in pubblico per la prima volta con il dispositivo di protezione, alludendo al suo forte “impatto”.

Tutto questo fa pensare: un cambio di rotta radicale, da rifiuto totale all’appoggio sulla mascherina. Non è che il nostro caro Trump si stia autopromuovendo per la campagna elettorale? Il dubbio c’è ed è anche forte.

Bando alle ciance, in California la situazione resta grave: sono per l’esattezza 400.769 casi, un numero che pone lo Stato in corsa per superare New York, epicentro dell’epidemia negli States, con i suoi 408.000 casi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version