Un drammatico incidente è avvenuto lunedì sera in Francia, a Lione, lungo un’autostrada nei pressi di Albon.
Nel dipartimento della Drôme nella regione del Rodano-Alpi un minivan sul quale viaggiavano un gruppo di persone della stessa famiglia, per cause ancora sconosciute, mentre viaggiava a forte velocità è sbandato, finendo fuori strada.
Il mezzo si è ribaltato ed ha preso fuoco facendo fare ai cinque bambini una morte orribile. I piccoli, tra i 3 ed i 14 anni, sono rimasti bloccati all’interno del minivan. I loro corpi sono stati recuperati, poco dopo, dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, parzialmente carbonizzati.
I bambini erano tutti della stessa famiglia così come le altre persone coinvolte nello scontro, tra le quali tre adulti ed un bambino di 7 anni, feriti gravemente.
La tragedia ha sconvolto l’intero paese e tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio anche da parte dei vertici del Governo.
“Dei bambini hanno perso la vita in un terribile incidente stradale nella Drôme. Condivido l’immenso dolore dei parenti delle vittime. I miei pensieri sono anche per i feriti e per tutti quelli che si sono mobilitati per loro” ha scritto anche il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron.