Meteo

Meteo. Temperature bollenti e caldo africano in arrivo

Pubblicato

il

Sembra essere finalmente arrivato il momento di parlare d’estate, di alte temperature e di grande caldo.

Sta tornando infatti sull’Italia l’anticiclone nord-africano che farà letteralmente schizzare in alto i termometri fino a toccare valori davvero bollenti e prossimi ai 40°C.

Tra Martedì e Giovedì l’Italia vivrà probabilmente la fase più calda di questa parentesi africana. Le temperature infatti, schizzeranno ulteriormente verso l’alto fino a toccare i 39-40°C nelle aree più interne delle due Isole Maggiori. Le colonnine di mercurio toccheranno tuttavia valori molto elevati anche in Puglia come nel barese e nel foggiano dove sono attese punte di 37-38°C.

La grande calura non risparmierà nemmeno il Centro-Nord, dove le temperature massime arriveranno intorno ai 36-37°C a Bologna, Mantova, Verona, Ferrara, ed ai 34-35°C a Milano, Firenze e Roma.

Come indica Meteo.it in Campania martedì 21 luglio al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono in rialzo. Nel pomeriggio il tempo sarà generalmente soleggiato e piu’ caldo. Modesti cumuli potrebbero svilupparsi attorno ai rilievi. Anche le temperature massime sono in aumento. Venti per lo piu’ deboli e mari poco mossi.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version