Questo fine settimana vedrà il ritorno a condizioni di tempo maggiormente stabile: Sabato, temporali sparsi al Sud, più sole al Centro-Nord. Domenica, sole prevalente, isolati temporali confinati sui rilievi alpini.
Come indica Meteo.it, domani, 19 luglio, il generale rialzo della pressione ci regalerà una giornata più soleggiata e stabile, con pochi temporali pomeridiani per lo più concentrati sulle zone montuose, mentre le temperature rimarranno nel complesso al di sotto della norma.
All’inizio della prossima settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento: tornerà a farsi sentire quindi un caldo tipico di piena estate, con temperature nella norma o leggermente al di sopra.
Il caldo aumenterà ulteriormente a metà settimana, almeno al Sud e sulle Isole, dove resisterà il bel tempo. Al Nord invece tra mercoledì e giovedì è atteso il passaggio di una perturbazione accompagnata da numerosi temporali.
In Campania al mattino prevarranno le schiarite. Nuvole irregolari con possibili rovesci sulle zone interne. Temperature minime in leggero calo. Nel pomeriggio nuvole in sviluppo nelle zone interne montuose con possibili locali rovesci o temporali sui rilievi. Schiarite diffuse tra sera e notte. Temperature massime stazionarie, non oltre i 28-30 gradi. Venti fino a moderati di Maestrale e mari mossi.