Attualità

Coronavirus. Va a lavoro con la febbre per giorni ed è positivo. Chiuso lo stabilimento balneare

Pubblicato

il

Il nuovo caso di contagio è stato scoperto in Lazio, ad Ostia. Un uomo, nonostante i sintomi si fossero manifestati da giorni, continuava ad andare al lavoro in una struttura balneare del litorale romano.

Già giorni fa, il 12 luglio, l’uomo aveva dolori muscolari. La febbre si sarebbe manifestata un paio di giorni dopo ma lui ha continuato ad andare a lavoro fino a giovedì 16 luglio.

L’ASL Roma 3, appena il caso è stato comunicato, ha disposto la chiusura dello stabilimento e ora sta lavorando per rintracciare e testare tutti i suoi contatti. L’uomo, originario del Bangladesh, si trova in isolamento all’ospedale Spallanzani.

L’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ha comunicato:  “Il caso indice sembra essere un suo coinquilino, connazionale, andato a Milano. Avviate le procedure del contact tracing nazionale”.

L’uomo sarebbe impiegato nel bar-ristorante di una struttura balneare e lavora in cucina. Non avrebbe quindi contatti con i clienti. Ma la paura si è diffusa sul litorale romano, soprattutto dopo i casi simili che si sono verificati qualche tempo fa anche in due locali di Fiumicino.

La Comunità bengalese è da tempo “sorvegliata speciale” a Roma e nel Lazio. Numerosi i casi di contagi di importazione, che hanno portato allo stop dei voli da quel Paese. La Regione Lazio ha disposto tamponi a tappeto: finora ne sono stati fatti oltre seimila.

L’Assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ha parlato di “circostanza grave” per il mancato rispetto dell’isolamento volontario, necessario per chi abbia la febbre o altri sintomi: “Chiediamo la massima responsabilità. Con i sintomi si deve rimanere a casa e contattare un medico. Non è possibile che si vada in giro o al lavoro. Comprendo le esigenze lavorative e di proseguire nelle proprie attività, ma il rischio è troppo elevato per la collettività“.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version